News

20 Mar 2018

Al National Army Museum di Londra il percorso multimediale di ETT per Special Forces: In the Shadows

È stata inaugurato il percorso multimediale ideato e realizzato da ETT per Special Forces: In the Shadows, la mostra temporanea ospitata al NAM di Londra dal 17 marzo al 18 novembre.
Il percorso si articola in 7 postazioni multimediali e si sviluppa con 3 differenti modalità di interazione.

Tra Galleries animate, Interactive Timeline e postazioni dedicate alla Gamification, ogni exhibit proposto racconta – con l’approccio proprio dell’ edutainment - la storia e gli aneddoti delle cinque unità d’élite delle forze speciali armate, presentando i soldati che dalla seconda guerra mondiale hanno fatto parte del corpo, le loro competenze e le operazioni militari intraprese in patria e all'estero nel corso degli anni.



Nel dettaglio, le stations dedicate alle Galleries presentano documenti interattivi di approfondimento sul processo di reclutamento e sul training del personale, sui kit e sulle armi a disposizione dei soldati, sulle missioni di salvataggio via mare, terra o montagna.
La postazione di timeline interattiva, invece, si focalizza su un’operazione specifica: l’Operazione Nimrod, condotta dallo Special Air Service – SAS – il 5 maggio 1980 per liberare l’Ambasciata Iraniana a Londra dopo il suo assedio. Infine, le Aree Games consentono di misurarsi con 3 diversi giochi: il Patrol Skills, il Pack your bag e il Kim’s game. Il primo è un’avvincente gioco di strategia per tablet che mette alla prova le abilità dei diversi giocatori durante una missione di salvataggio ambientata nella giungla. Il secondo è un gioco tattico il cui scopo è selezionare tutti gli strumenti utili ad affrontare diversi tipi di missioni per preparare, poi, lo zaino militare; infine, il Kim’s game è un gioco di memoria che spinge i giocatori a ricordare i dettagli dei vari oggetti che, di volta in volta, compaiono sui monitor.



Tutta la mostra è pensata nell’ottica di valorizzare la cultura che c’è dietro il mondo Army, riportando tecniche, eventi di vita militare realmente accaduti e anche la visione che la cultura popolare ha di questo corpo armato, permettendo così ai visitatori di scoprire i meandri più nascosti di un mondo fatto di segretezza e dedizione estreme.

Per maggiori informazioni visita il sito:
https://www.nam.ac.uk/subjects/special-forces
https://www.youtube.com/watch?v=kHLT1KI-cPQ