News

14 Mag 2018

NUB:New Urban Body, Esperienze di generazione urbana approda a Roma

Dopo l’esposizione presso la Triennale a Milano, la mostra NUB: New Urban Body, Esperienze di generazione urbana inaugura oggi a Roma e sarà visitabile presso il Palazzo degli Esami fino al 10 giugno 2018.

Anche per questa occasione ETT ha realizzato il percorso espositivo e multimediale: dalle installazioni grafiche retroilluminate che mostrano per immagini le diverse fasi della progettazione, ai monitor touch 22” che nelle diverse sezioni tematiche della mostra permettono di fruire di contenuti e photogallery su aree e progetti di riqualificazione già realizzati, dalla videoproiezione “Testimonianze” con le video interviste di possibili abitanti di città future, all'Area co-working dove il visitatore può rilassarsi e dedicarsi ad attività di co-working e approfondimento delle tematiche della mostra.

Arricchisce e completa il percorso l’applicazione di gaming NUB Reload your Urban Place - scaricabile gratuitamente dagli store online Android e iOS - che consente di acquisire le informazioni necessarie per immedesimarsi nei panni di un urban planner. Durante il gioco il visitatore è invitato a creare il proprio progetto di riqualificazione urbana di un quartiere e, esplorando le diverse sezioni tematiche della mostra, può cimentarsi nell’analisi e preparazione dei diversi aspetti di un progetto. Inquadrando con la fotocamera del proprio smartphone i QR Code collocati su apposita pannelli, può infatti operare specifiche scelte in base ai diversi aspetti da tenere in considerazione nel corso del lavoro di analisi e progettazione (abitare, lavorare, fare-partecipare e appartenenza) secondo una spinta orientata alla rigenerazione degli spazi. Le scelte compiute saranno oggetto di valutazione in termini di impatto a breve/lungo termine.









Per maggiori informazioni visita il sito:
http://www.newurbanbody.it/