News

12 Giu 2018

Dalla Prima moneta al Bitcoin: la mostra per Class Editori a Milano

Milano Finanza Digital Experience Week” é l’evento che si è tenuto dal 4 al 7 giugno a Milano e che ha offerto l’occasione di entrare nell’universo dei servizi finanziari digitali. "Una vita senza contanti" è infatti il titolo dell’evento promosso da Milano Finanza.
Dopo la conferenza d’apertura la mattina di lunedì 4 giugno nella sede di Banca d’Italia a Milano, l’evento è proseguito dal 5 al 7 presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo Da Vinci di Milano dove si sono tenuti dei workshop di approfondimento animati dai protagonisti della trasformazione digitale nei sistemi bancari, assicurativi e finanziari.

In questa occasione Class Editori ha realizzato la mostra "DALLA PRIMA MONETA AL BITCOIN", un'esposizione e un racconto delle tappe significative legate all'evoluzione del mondo del denaro. Alex Ricchebuono, oltre che esserne il curatore, ha esposto una serie di elementi appartenenti alla sua collezione privata, selezionati ad hoc per raccontare la nascita dei soldi.
ETT ha progettato l’allestimento multimediale e ha realizzato la narrazione interattiva dei pezzi esposti: tramite un tablet accostato ad ogni teca, l'utente poteva scoprire luogo di provenienza, storia e curiosità sui pezzi esposti. Al termine del percorso espositivo ETT ha predisposto un Game Table: un tavolo touch dove gli utenti possono sfidarsi sui contenuti della mostra.

Per maggiori informazioni visita il sito:
www.milanofinanza.it/digitalweek