News

02 Nov 2010

Le applicazioni Educational di ETT al Festival della Scienza di Genova

Al via a Genova il Festival della Scienza, che dal 29 ottobre fino al 7 novembre vedrà alcune applicazioni Educational sviluppate ad hoc da ETT su piattaforma Microsoft Surface.
Le applicazioni sono state realizzate per ARPAL Regione Liguria in collaborazione con l’Ente Parco di Portofino e per ASG Superconductors (del Gruppo Malacalza).

La prima postazione multitouch posizionata all’interno dell’affascinante Palazzo del Principe permetterà ai visitatori del Festival di scoprire in modo interattivo tutti i segreti delle Aree Protette della Liguria, i sentieri e le immagini di tutti i parchi liguri. I visitatori potranno scegliere un oggetto e posizionarlo sopra allo schermo che li riconoscerà grazie alla presenza di un tag (un codice bidimensionale al di sotto di ogni oggetto). Potranno scegliere una delle professioni in ambito naturalistico proposte dall’applicazione (il geologo, il biologo marino, il naturalista e la guida) e visitare virtualmente i parchi della Liguria accedendo a una serie di informazioni immagini e fotografie, con la possibilità di inviare alla propria casella di posta il materiale di interesse.

La seconda postazione invece, presente nel Palazzo Ducale, sviluppata per ASG Superconductors del Gruppo Malacalza consentirà di accedere ai contenuti multimediali del laboratorio sulla superconduttività dell’azienda, sempre grazie al sistema recognize del tag di Microsoft Surface.

Nella giornata del 3 novembre durante una breve conferenza stampa presso il Palazzo del Principe, l’Amministratore Delegato di ETT Giovanni Verreschi presenterà la Società e la soluzione applicativa realizzata per l’Ente Parco Portofino e Arpal.

Per maggiori informazioni visita il sito:
http://www.festivalscienza.it
www.flickr.com
ETT srl Festival della Scienza 2010 photoset ETT srl Festival della Scienza 2010 photoset